Termini e Condizioni di Servizio di QIRIS.org

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2015

Attenzione

Si prega di leggere quanto segue per saperne di più sui nostri Termini e Condizioni di Servizio prima di accedere a QIRIS.org.

I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO sono stati modificati in data 14 gennaio 2015.


Introduzione

Benvenuto su www.qiris.org, parte dei Siti web (in seguito "Sito" o "Siti") e dei Servizi (in seguito "Servizio" o "Servizi") di QIRIS.org, che includono funzionalità (associate al Sito o ad altri mezzi, come ad esempio Mobile App, plug-in software e altro) offerte da Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza e dal proprio Network.

Il presente è a tutti gli effetti un Accordo legale ("Accordo") tra il visitatore (ivi incluso l'utente o il cliente) e Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza. Si prega di leggere i seguenti Termini e Condizioni di Servizio (di seguito "Termini", "Termini e Condizioni" o "Condizioni") con attenzione. Le presenti Condizioni regolano l'accesso e l'utilizzo del Sito e dei Servizi secondo quanto descritto in seguito e costituiscono un Accordo legale vincolante tra gli utenti e QIRIS.org.

EFFETTUANDO L'ACCESSO AL SITO O AL SERVIZIO E/O UTILIZZANDO IL SITO O IL SERVIZIO E/O REGISTRANDO UN ACCOUNT E/O UTILIZZANDO QUALSIASI SITO CORRELATO A QIRIS.org (SU CUI VALGONO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO), IL VISITATORE O L'UTENTE ACCETTANO - IN NOME E PER CONTO PROPRIO O DI QUELLO DELLA PROPRIA AZIENDA - L'APPLICAZIONE DELLA VERSIONE PIÙ RECENTE DEL PRESENTE ACCORDO. QUALORA L'UTENTE NON SIA D'ACCORDO CON UNO O PIÙ DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO PREGATO DI ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE IL SITO E I SERVIZI CORRELATI E DI NON EFFETUARE PIÙ ALCUN ACCESSO AL PRESENTE SITO E AI SERVIZI CORRELATI.

L'accesso al Sito e ai Servizi e l'utilizzo del Sito e dei Servizi è condizionato al rispetto dei Termini contenuti nel presente Accordo, tra cui anche quelli previste dalla Privacy Policy come indicato su http://www.qiris.org/pages/en/privacy-policy.

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza, a propria esclusiva discrezione, si riserva il diritto di rivedere, aggiornare, modificare, aggiungere, integrare e/o cancellare il presente accordo di volta in volta senza preavviso. Eventuali cambiamenti hanno effetto immediato. Gli utenti che utilizzano il Sito o i Servizi dopo che tali modifiche diventano attive accettano tali modifiche o revisioni.

Eventuali nuove caratteristiche che aumentino o migliorino il Sito o il Servizio attualmente fornito, compreso il rilascio di nuove funzionalità e risorse, sono soggette al presente accordo.

Qualora l'utente sia in disaccordo con eventuali modifiche future al presente Accordo o ne disapprovi eventuali cambiamenti è libero di interrompere l'utilizzo del Servizio di QIRIS.org e di cancellare il proprio account. L'utilizzo del Sito o del Servizio di QIRIS.org in seguito all'eventuale notifica dell'avvenuto cambiamento delle condizioni del presente Accordo rappresenta una tacita approvazione di eventuali modifiche ai Termini e alle Condizioni d'Uso. Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di cambiare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento qualsivoglia funzionalità o caratteristica del Sito o del Servizio di QIRIS.org. Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di limitare alcune funzionalità del Servizio o parti del Sito di QIRIS.org senza preavviso e senza addebiti di responsabilità da parte dell'utente.

Oltre ai presenti Termini e Condizioni di Servizio, abbiamo definito un'Informativa sulla Privacy per illustrare agli utenti come acquisiamo e trattiamo le informazioni che raccogliamo da loro. Una versione aggiornata dell'Informativa sulla Privacy è disponibile cliccando qui ed è parzialmente sintetizzata nei presenti Termini e Condizioni di Servizio per riferimento. Accedendo al Sito o usando al servizio, si dichiara di aver preso visione della nostra Informativa sulla Privacy.

È possibile accedere al testo integrale del presente Accordo in qualsiasi momento su http://www.qiris.org/pages/en/terms-and-conditions-of-service.


Proprietà intellettuale

Il presente Accordo tra QIRIS.org e i propri utenti si applica, senza alcuna limitazione, a tutti i contenuti e a tutte le informazioni rese disponibili ai propri utenti attraverso il proprio Sito o i propri Servizi da QIRIS.org, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza, e/o da terze parti. Il termine "Cliente" identifica il soggetto (persona o azienda) a cui vengono fatturati i Servizi a pagamento di QIRIS.org, mentre i termini "Utente" o "Visitatore" identificano qualsiasi utente del Sito o del Servizio (indipendentemente dal fatto che abbiano sottoscritto un contratto per un Servizio a pagamento).

Laddove non è espressamente dichiarato il contrario, Sito (inclusi eventuali miglioramenti o aggiornamenti), Servizio (inclusi eventuali miglioramenti o aggiornamenti) e contenuti in essi compresi, tra cui illustrazioni, file, immagini, software, script, grafica, foto, suoni, musica, video, informazioni, altri contenuti e materiali, prodotti, servizi, URL, tecnologia, documentazione, funzioni interattive e qualsivoglia altro contenuto sono da considerarsi di nostra proprietà o di proprietà di eventuali nostri licenziatari. Inoltre, tutti i marchi, marchi di servizio, nomi commerciali e corporate identity presenti sul Sito e sui Servizi sono di nostra esclusiva, o di proprietà di nostri partner. Fatta eccezione per i diritti di utilizzo concessi agli utenti in virtù dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, gli Utenti non hanno titolo ad alcun diritto di qualsivoglia natura per il proprio utilizzo del Sito o del Servizio o per qualsivoglia contenuto generato attraverso il Sito o il Servizio. Tutti i diritti non espressamente concessi in questi Termini e Condizioni di Servizio sono riservati.

Qualora il Sito o il Servizio contengano materiale il cui copyright o diritti di proprietà intellettuale non siano di proprietà nostra dei nostri licenziatari, o di entrambi, specificheremo l'origine di tale materiale, a nostra discrezione.

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza (ed eventuali successori o aventi causa, o i suoi licenziatari, ove applicabile) è proprietaria di tutti i diritti, titoli e interessi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi, della tecnologia di QIRIS.org, dei contenuti, dei Servizi, di eventuali suggerimenti, idee, richieste di miglioramento, feedback o altre informazioni fornite dagli utenti o da qualsiasi altro soggetto. Il presente Accordo non è un contratto di vendita e non conferisce alcun diritto di proprietà in relazione al Servizio, alla tecnologia di QIRIS.org, né diritti di proprietà intellettuale. Il nome QIRIS.org, il logo di QIRIS.org, ed i nomi dei prodotti associati al Servizio e al Sito, laddove non espressamente dichiarato il contrario, sono marchi registrati di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza o di sue società affiliate, e non sono concessi all'utente o a terzi nessun diritto o licenza d'uso.


Servizi

Il Servizio o parti del Sito di QIRIS.org potrebbero essere disponibili sia attraverso piani di servizio a pagamento (Account Premium) che attraverso piani di servizio gratuito. Eventuali piani di servizio gratuiti offrono la possibilità di gestire un numero limitato di utenti e funzionalità determinate di volta in volta da Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza a propria discrezione. Eventuali piani di servizio a pagamento offrono la possibilità di gestire un numero maggiore di utenti e funzionalità o permettono di accedere a servizi di qualità migliore; tutto ciò è determinato di volta in volta da QIRIS.org a propria discrezione. I pagamenti per gli Account Premium vengono fatturati al cliente e saldati in conformità con quanto specificato sul Sito e sul Servizio.


Accesso e Utilizzo

L'accesso al Sito e al Servizio inclusi, senza limitazione, il contenuto del sito, è fornito a scopo informativo e solo per uso personale e non commerciale, tranne laddove espressamente scritto. Ad eccezione di quanto espressamente consentito nei presenti Termini di Servizio, non si può utilizzare, riprodurre, distribuire, creare opere derivate basate su, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, trasmettere, o altrimenti sfruttare per qualsivoglia scopo i contenuti del Sito o del Servizio senza ottenere il nostro previo consenso scritto o, nel caso di contenuti di terze parti, senza il consenso scritto del rispettivo proprietario. In alcuni casi, potremmo permettere di scaricare o stampare contenuti. In tal caso, è possibile scaricare o stampare (a seconda dei casi) una copia dei contenuti del Sito o dei Servizi esclusivamente per uso personale e non commerciale. L'utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà tramite download o la stampa di contenuti.

Ciascun utente si impegna a non utilizzare il Sito o il Servizio in modo illegale, per promuovere attività illegali o in un modo che potrebbe essere ritenuto calunnioso, diffamatorio o comunque pericoloso o dannoso per persone o entità; qualsiasi comportamento discriminatorio verso gruppo etnico, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età, o che sia in qualsivoglia modo indecoroso verrà segnalato e perseguito.

Inoltre, tranne laddove esplicitamente consentito nei presenti Termini e Condizioni di Servizio, l'utente non può:

Inoltre, l'utente accetta di cooperare pienamente con noi per investigare su qualsiasi attività eventuale o reale che sia in violazione dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.


Pagamenti

Alcune parti o funzionalità del nostro Sito o del nostro Servizio, come ad esempio i prodotti, potrebbero essere resi fruibili previo pagamento di un prezzo o di una tassa di sottoscrizione. Ai Servizi Premium di QIRIS.org saranno applicati i prezzi e i termini definiti sul Sito di QIRIS.org o attraverso una quotazione diretta di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza. Tutti i prezzi si intendono tasse escluse (e.g., IVA o dogana) salvo laddove specificato, tali tasse potrebbero non essere applicabili al prezzo a seconda della legge che regola i rapporti commerciali nel paese di residenza del cliente.

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di modificare prezzi, funzionalità e caratteristiche dei propri servizi a pagamento. Eventuali modifiche non hanno effetto retroattivo su quanto stipulato con gli utenti o, qualora lo abbiano, garantiscono un bonus pari al valore del servizio sottoscritto e pagato ma non più fruibile. Le eventuali modifiche che comportano una restrizione delle funzionalità pagate da qualche utente verranno notificate con un preavviso ritenuto, a nostra discrezione, sufficiente per prendere eventuali decisioni relative al loro effetto.

Il pagamento potrebbe essere effettuato automaticamente mediante prelievo da carta di credito del cliente o con altri metodi di pagamento, come indicato sul Sito di QIRIS.org, o come altrimenti indicato di volta in volta da Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza.

In caso di mancato pagamento per qualsiasi ragione o di eventuali violazioni dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto - senza alcuna responsabilità - di interrompere immediatamente l'accesso del Cliente al Servizio, di cancellare il contratto di Servizio in essere, e di chiudere il conto del cliente, senza possibilità di richiesta di indennizzo da parte del cliente.

Nel caso in cui l'utente decida di cancellare il proprio account, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di imporre una tariffa di riattivazione del proprio account nel caso in cui l'utente voglia tornare a utilizzare il Sito o il Servizio. Il cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza non ha nessun obbligo di mantenere i contenuti o le informazioni caricati dai propri utenti e che tali contenuti o informazioni potrebbero essere cancellati in modo irrevocabile se l'account è sospeso per più di 30 giorni o se l'utente non effettua il pagamento relativo al rinnovo del servizio entro 30 giorni dalla scadenza.


Registrazione utente

Per poter accedere o utilizzare alcune funzionalità del Sito o dei Servizi, potrebbe essere necessario diventare un utente registrato. I minori di 13 anni non devono registrarsi come utente o fornire informazioni o dati personali in alcun modo.

Nel corso della propria registrazione e successivamente, ciascun utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate e complete. Se le proprie informazioni cambiano, gli utenti si impegnano ad aggiornare tempestivamente le informazioni relative alla propria iscrizione. Durante la registrazione, verrà creato un nome utente e una password ("Account"), che consente di accedere a determinate aree del Sito o ad alcuni Servizi generalmente non disponibili agli utenti non registrati.

Il nome utente e la password sono strettamente personali, e devono essere considerati parte delle Informazioni Confidenziali scambiate tra il singolo utente e QIRIS.org. L'utente o il cliente è pienamente responsabile di qualsiasi azione o omissione realizzata attraverso il proprio account o accedendo al Sito o al Servizio con il proprio nome utente e/o con la propria password; l'utente è pienamente responsabile e si impegna a indennizzare Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza per eventuali reclami e perdite legati a tali azioni o omissioni.

Gli utenti sono responsabili per la salvaguardia e il mantenimento della riservatezza del proprio account. L'utente è il solo responsabile per l'attività compiuta mediante la propria iscrizione, anche laddove tale attività non sia stata autorizzata dall'utente. L'utente si impegna a notificare immediatamente qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato della propria iscrizione a privacy@qiris.org.


Nome utente (username)

In alcuni casi, QIRIS.org potrebbe offrire ai propri utenti la possibilità di scegliere un nome utente in fase di registrazione o in fase di modifica del proprio profilo. Qualora il nome utente scelto dall'utente sia ritenuto offensivo o inappropriato da QIRIS.org o dai propri utenti, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di modificare il nome utente, revocare la possibilità di inserire il nome utente e/o sospendere l'account utente.

In particolare, l'utente si impegna a non utilizzare un nome utente che:


Responsabilità

L'utente è responsabile di tutte le attività compiute attraverso il proprio account utente e nell'utilizzare il Sito o i Servizi si impegna a rispettare leggi, normative, politiche e trattati applicabili a livello locale, nazionale e internazionale, ivi inclusa la Privacy Policy, i Termini e le Condizioni di Servizio e altre normtive statali, comprese quelle relative a riservatezza dei dati, comunicazioni internazionali e trasmissione di dati tecnici o personali. Inoltre, l'utente è responsabile del rispetto di qualsiasi politica, procedura e regolamento indicato dal proprio datore di lavoro e/o dagli amministratori del proprio account, nel caso di account aziendale.

L'utente deve:


Livello e qualità del Servizio

QIRIS.org cercherà sempre di offrire la massima qualità di servizio disponibile nel più breve tempo possibile, ma senza che tale disponibilità si traduca in garanzie di alcun tipo in merito a qualsiasi specifica sul livello di servizio o sui tempi di accesso. Il servizio è offerto da Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza o da un fornitore di sua scelta. Tutti i dati memorizzati dal Sito o dal Servizio potrebbero essere oggetto di backup a cadenza regolare o una tantum. Qualora i clienti che hanno sottoscritto un piano di Servizio incorrano in una perdita di dati correlati a un Servizio a pagamento, potranno richiedere a Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza di recuperarli; Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza compirà ogni ragionevole sforzo per tentare di ripristinare i dati dal backup più recente; tuttavia, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda il recupero o il ripristino di eventuali dati dei clienti andati persi. Pertanto, si invita l'utente o il cliente a effettuare e conservare copie di backup personali di tutti i dati memorizzati sul Sito o sul Servizio.


Proprietà intellettuale

Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di altri e chiediamo che gli utenti dei nostri Siti e dei nostri Servizi facciano lo stesso.

Qualora un utente ritenga che la propria proprietà intellettuale venga utilizzata sul sito web in un modo che costituisce violazione del copyright, è pregato di fornirci le seguenti informazioni (come richiesto dalla Sezione 512(c)(3) del Digital Millennium Copyright Act):

Le informazioni di cui sopra devono essere inviate al nostro responsabile, le cui informazioni di contatto sono le seguenti:

Si fa presente che la sezione 512(f) del Digital Millennium Copyright Act prevede il risarcimento l'eventuale danno dovuto all'invio di avvisi contenenti informazioni false o mendaci.

Faremo di tutto per tutelare la privacy dell'utente, ma informazione o corrispondenza inviata dall'utente potrebbe essere condivisa con soggetti terzi, inclusa la persona che ci ha segnalato la presenza di materiale, attività o contenuti impropri.


Cause di forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per qualsiasi ritardo, interruzione o altro inadempimento ai sensi del presente accordo per cause, come ad esempio eventi di forza maggiore, che esulano dal proprio ragionevole controllo, ma solo fintantoché tali condizioni persistono. Eventi di forza maggiore includono, ma non sono limitati a: catastrofi naturali (ad esempio, fulmini, terremoti, uragani, inondazioni), guerre, rivolte, attività terroristiche, e sommosse civili; scioperi o contestazioni dei vettori locali per lo scambio di merci, degli operatori telefonici, degli operatori wireless, dei fornitori di servizi Internet fornitori e di altre terze parti, esplosioni e incendi, embarghi, vertenze di lavoro, decreti governativi, e qualsiasi altra causa al di là del ragionevole controllo di una delle Parti.


Cessazione

Il presente Accordo è valido fino alla risoluzione dello stesso. Ciascuna delle parti può risolvere immediatamente il presente Accordo consegnando alla controparte comunicazione scritta di tale risoluzione o chiudendo il proprio account. Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di risolvere il presente Accordo senza preavviso qualora, ad assoluta discrezione esclusiva di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza, non dovesse essere possibile rispettare tutte le condizioni contenute nel presente Accordo.

Nonostante quanto stabilito nel presente Accordo, Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di sospendere, interrompere o cessare in qualsiasi momento il Sito o il Servizio di QIRIS.org, qualsiasi software ad esso collegato, qualsiasi account utente, l'accesso a uno dei suddetti elementi. In caso di qualsiasi interruzione o cessazione del servizio, del Sito o del Servizio di QIRIS.org, di software o di account utente, il presente Accordo cessa immediatamente. IN CASO DI SOSPENSIONE , INTERRUZIONE O CESSAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO, DEL SERVIZIO, DEI SITI DI QIRIS.org, di eventuali software o account, gli utenti non avranno diritto ad alcun rimborso o compenso per qualsiasi motivo.

Si fa presente agli utenti che dopo tale risoluzione, QIRIS.org non avrà alcun ulteriore obbligo di fornire i Servizi o il Sito. In caso di risoluzione, tutte le licenze e gli altri diritti concessi agli utenti dal presente Accordo perdono immediatamente qualsivoglia validità.

QIRIS.org non dovrà essere ritenuto responsabile nei confronti degli utenti o di terze parti per la cessazione dei Servizi, del Sito o dell'uso del Sito e dei Servizi. In caso di risoluzione o sospensione, tutte le informazioni (inclusi i contenuti) non saranno più accessibili né disponibili. Inoltre, QIRIS.org non avrà alcun obbligo di mantenere eventuali informazioni memorizzate nei propri database relativi o di trasmettere qualsiasi informazione agli utenti o a terzi. L'eventuale sospensione, interruzione o cessazione non rileva l'utente da eventuali obblighi rispetto al presente Accordo (inclusi, ma non limitati a, proprietà intellettuale, indennizzo e limitazione di responsabilità), che per il loro senso e contesto sono destinati a sopravvivere a tale sospensione, interruione o cessazione.

Gli Account Premium di QIRIS.org sono prepagati e non sono rimborsabili. Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza NON EFFETTUA RIMBORSI o crediti per eventuali INUTILIZZI O UTILIZZI PARZIALI DEL SERVIZIO. È possibile cancellare il proprio Account Premium in qualsiasi momento, e la cancellazione avrà effetto immediato. Se può cancellare il proprio Account Premium tramite la pagina "Account", o secondo le modalità indicate sul Sito o sul Servizio. Qualora si decida di cancellare il proprio Account Premium, QIRIS.org non effettuerà rimborsi per eventuali spese addebitate e pagate. L'utente è responsabile del mantenimento dei dati di contatto e di pagamento. Inoltre, l'utente autorizza esplicitamente Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza ad addebitare e fatturare a carico dell'utente per tutto il tempo in cui continua a usare il Servizio mediante un Account Premium. Nel caso in cui la carta di credito registrata per il pagamento di un Account Premium non fosse valida o nel caso in cui il rinnovo del pagamento non vada a buon fine, l'utente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi somma non riscossa e per qualsiasi conseguenza dovuta al mancato pagamento.

Il presente Accordo si applica a partire dalla data in cui il Servizio o il Sito sono stati resi disponibili e sarà effettivo per un anno, al termine del quale verrà tacitamente e automaticamente rinnovato per pari durata laddove tale rinnovo non comporti il pagamento di tariffe o fee di rinnovo. Il presente accordo si rinnoverà automaticamente alla scadenza del periodo iniziale e per una durata pari al periodo iniziale; la tariffa applicata sarà quella del costo del Servizio al momento del rinnovo, a meno che il Cliente non termini il proprio Account o non disattivi alcuni dei Servizi.


Provvedimenti

I diritti concessi agli utenti e gli eventuali obblighi derivanti a favore di QIRIS.org sono di una natura unica e insostituibile, la cui perdita rappresenta un danno irreparabile per QIRIS.org e che non può essere sostituito da indennizzi monetari. Di conseguenza, nel caso in cui l'utente violi il presente Accordo, lo fa consapevole del fatto che QIRIS.org sarebbe irrimediabilmente danneggiato se il presente Accordo non venisse fatto rispettare, e quindi garantisce a QIRIS.org il diritto di prendere adeguati provvedimenti rispetto a violazioni del presente Accordo, senza alcun vincolo, garanzia o prova dei danni, in aggiunta ad altri rimedi che QIRIS.org potrebbe avere a disposizione in conformità alle leggi vigenti. L'utente rinuncia irrevocabilmente a qualsivoglia diritto di ottenere un indennizzo ingiuntivo e accetta di limitare le richieste di risarcimento di eventuali danni monetari.


Giurisdizione

Il presente Accordo è regolato e interpretato in conformità con le leggi vigenti in Italia, laddove non vi sia alcun principio in conflitto con la legge. L'utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva di qualsiasi foro in Italia a scelta di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza e rinuncia a rivalersi presso qualsiasi giurisdizione, foro o tribunale con sede altrove.


Esclusione

Qualora qualsiasi disposizione del presente accordo venga ritenuto per qualsiasi motivo illegale, nullo o inapplicabile, tale disposizione sarà considerata scindibile dal presente accordo e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. Salvo quanto diversamente specificato nel presente documento, il presente testo rappresenta l'accordo tra noi e gli utenti in materia di Termini e Condizioni di Servizio e sostituisce qualsiasi accordo precedente o concomitante, scritto o orale, in merito.


Rinuncia

L'impossibilità a o il mancato successo nel far rispettare uno qualsiasi dei diritti di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza di cui al presente Accordo non costituisce rinuncia a tale diritto.


Estensione e limitazione della responsabilità

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza NÉ ALCUNO DEI PROPRI CONTROLLANTI, FILIALI, AFFILIATI, LICENZIATARI, FORNITORI, INSERZIONISTI, SPONSOR O PARTNER, NÉ ALCUNO DEI PROPRI O LORO AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, CONSULENTI, AGENTI, AVVOCATI O ALTRI RAPPRESENTANTI, POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEGUENTI, SPECIALI DI QUALSIASI TIPO (COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE I DANNI PER PERDITA DI AFFARI, DATI, BUONA VOLONTÀ O PROFITTI) AVVENUTI SOTTO QUALSIASI TIPO DI CONTRATTO O EVENTUALE ACCOUNT. SONO ESCLUSE DA EVENTUALI RESPONSABILITÀ LA NEGLIGENZA O ALTRE CAUSE DERIVANTI O RELATIVE IN QUALSIASI MODO AL SERVIZIO E/O AI SITI DI QIRIS.org (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, CONTENUTI E SERVIZI PRESENTI ALL'INTERNO DEI SITI E DEI SERVIZI DI QIRIS.org), PROBLEMI ALL'ACCOUNT, O QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO ACQUISTATO TRAMITE I SITI E I SERVIZI DI QIRIS.org, ANCHE LADDOVE Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza NON AVVERTA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza O I SUOI ​​LICENZIATARI NON POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI ATTO O CARENZA DA PARTE LORO O QUALSIASI ALTRA PERSONA RIGUARDO EVENTUALI CONDOTTE, COMUNICAZIONI O CONTENUTI SUI SITI O SUI SERVIZI DI QIRIS.org . ALCUNI PAESI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DI DANNI DIRETTI O INDIRETTI; NEL CASO IN CUI SI APPLICHI L'ESCLUSIONE DELLA LIMITAZIONE, LA RESPONSABILITÀ A CARICO DI Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza E DEI SUOI ​​LICENZIATARI SARÀ LIMITATA. L'UNICO RIMEDIO ED ESCLUSIVO PER L'INSODDISFAZIONE VERSO IL SITO E IL SERVIZIO DI QIRIS.org, O QUALSIASI LORO PARTE, È QUELLO DI INTERROMPERE L'UTILIZZO DEI SITI O DEL SERVIZIO DI QIRIS.org . LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA MASSIMA DI Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza PER TUTTI I DANNI, PERDITE E CAUSE DI AZIONI LEGALI, PER INADEMPIENZE RELATIVE AL PRESENTE ACCORDO, ILLECITO (COMPRESA, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, SARÀ LIMITATA ALL'EVENTUALE IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE PER I SERVIZI O PER I PRODOTTI DI QIRIS.org.


Avvertenza

LE INFORMAZIONI, I CONTENUTI E IL MATERIALE SUI SITI E SUI SERVIZI DI QIRIS.org SONO FORNITE "COSÌ COME SONO" E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÈ ESPLICITE, NÈ IMPLICITE. CI ASTENIAMO - NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE - DA FORNIRE QUALSIVOGLIA GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, IVI INCLUSA A SCOPO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, GARANZIE RELATIVE AGLI ASPETTI FUNZIONALI E COMMERCIALI, GARANZIE IN MERITO ALL'IDONEITÀ E ALLA QUALITÀ DEI PRODOTTI E GARANZIE SUL RISPETTO DI QUALSIVOGLIA NORMATIVA. NON GARANTIAMO CHE QUANTO CONTENUTO SUI SITI O SUI SERVIZI DI QIRIS.org (IVI INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI) SIANO PRIVI DI ERRORI O DIFETTI (O CHE TALI ERRORI O DIFETTI VERRANNO CORRETTI) E CHE I SERVER CHE RENDONO I SITI E I SERVIZI (E I RELATIVI CONTENUTI) DISPONIBILI SIANO PRIVI DI VIRUS, ERRORI O COMPONENTI DANNOSI. INOLTRE, L'UTENTE SI ASSUME L'INTERO COSTO DI EVENTUALI MANUTENZIONI O RIPARAZIONI DI PRODOTTI NON FUNZIONANTI. NON GARANTIAMO ALCUNCHÈ RELATIVAMENTE ALL'UTILIZZO DI QUALSIVOGLIA INFORMAZIONE, CONTENUTO, MATERIALE, PRODOTTO O SERVIZIO OFFERTO, RESO DISPONIBILE O IN QUALCHE FORMA COLLEGATO A QUALSIASI DEI SITI O DEI SERVIZI DI QIRIS.org, IVI INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, I CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI, NÈ GARANTIAMO CHE I SITI COLLEGATI A QIRIS.org E LE RELATIVE INFORMAZIONI SIANO ACCURATE, COMPLETE, AFFIDABILI, O SICURE. LE LEGGI APPLICABILI POTREBBERO LIMITARE O ESCLUDERE EVENTUALI ESCLUSIONI DI GARANZIA, PERTANTO QUANTO MENZIONATO NEL PRESENTE PARAGRAFO POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE IN ALCUNI CASI.

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza declina espressamente qualsiasi responsabilità per l'accuratezza, la completezza o la disponibilità di informazioni, contenuti e materiali su siti collegati al proprio oppure su qualsiasi Sito o Servizio di QIRIS.org. QIRIS.org non garantisce alcuna soddisfazione dell'utente riguardo i prodotti o i servizi acquistati attraverso QIRIS.org o un Sito o un Servizio terzo collegato a QIRIS.org, o riguardo informazioni fornite da terze parti, contenuti o materiali presenti sui Siti e sui Servizi di QIRIS.org (inclusi, senza limitazione, contenuti generati dagli utenti e dai visitatori). Non approviamo alcuna merce, né abbiamo misure per confermare l'accuratezza, la completezza o l'affidabilità di qualsiasi delle informazioni, contenuti o materiali presenti in qualsiasi sito, servizio, prodotto o contenuto offerto da terzi. Non offriamo alcuna garanzia circa la sicurezza delle informazioni, dei contenuti o del materiale (inclusi, senza limitazione, carta di credito e altre informazioni personali) che eventuali terzi potrebbero richiedere all'utente. L'utente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi pretesa nei confronti di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza per quanto riguarda informazioni, contenuti e materiali presenti sui nostri Siti (tra cui, senza alcuna limitazione, contenuti generati dagli utenti), su siti di terze parti, e tutte le informazioni, contenuti e materiali (tra cui, a titolo esemplificativo, carte di credito e altre informazioni personali) forniti a tali terze parti.

QIRIS.org NÉ I PROPRI SOGGETTI PARTNER, CONTROLLATI, LICENZIATARI O AFFILIATI SARANNO RESPONSABILI IN ALCUN MODO PER PERDITE O DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SITI O I SERVIZI DI QIRIS.org O IL SERVIZIO INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, IMPOSSIBILITÀ DI AVVIARE IL SITO O IL SERVIZIO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, GUASTO O MALFUNZIONAMENTO DEL COMPUTER, O QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA. INOLTRE, QIRIS.org NON DOVRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE IN ALCUN MODO PER PERDITE O DANNI AGLI UTENTI, ALL'ACCOUNT, ALLE STATISTICHE E AGLI INSIGHT, AL PROFILO UTENTE E AD ALTRE INFORMAZIONI MEMORIZZATE SUI SITI E SUI SERVIZI DI QIRIS.org. INOLTRE, NÉ QIRIS.org NÉ EVENTUALI CONTROLLATE, LICENZIATARI O AFFILIATI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI INTERRUZIONI DI SERVIZIO INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, LIMITAZIONI DI SERVIZIO SOFTWARE, GUASTI HARDWARE O QUALSIASI ALTRO EVENTO CHE POSSONO PROVOCARE UNA PERDITA DI DATI O INTERRUZIONE DEL SERVIZIO.

Talvolta, l'utente potrebbe non essere in grado di accedere a Siti e ai Serivizi di QIRIS.org, e potrebbero verificarsi possono periodi (anche lunghi) in cui non è possibile accedere a Siti e ai Servizi di QIRIS.org, senza che ciò risulti in un addebito di colpa o danno a carico nostro.

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo o mancato intervento in qualsiasi circostanza, compresi, senza limitazione, quelli derivanti da cause al di fuori del controllo ragionevole di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza, compreso senza limitazione qualunque inadempimento causato da circostanze impreviste o fuori dal controllo di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza come calamità naturali, guerra, terrorismo, rivolte, embarghi, azioni civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi o carenza di mezzi di trasporto, carburanti, energia, manodopera o materiali.


Modifica e aggiornamento dei Termini e delle Condizioni di Servizio

Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i Termini e le Condizioni del presente Accordo in merito al Sito o al Servizio e di rendere effettive tali modifiche dal momento della pubblicazione di una versione aggiornata del presente Accordo sulle pagine del Sito di QIRIS.org all'indirizzo http://www.qiris.org/pages/en/terms-and-conditions-of-service. Gli utenti sono responsabili di verificare eventuali aggiornamenti del presente Accordo. L'uso continuato del Sito o del Servizio dopo eventuali cambiamenti dei Termini e delle Condizioni di Servizio costituisce consenso tacito a quanto stabilito nella nuova versione del presente Accordo.


Trasferimento

Il presente Accordo non può essere trasferito dall'utente a terzi senza previa approvazione scrita da parte di Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza, ma può essere trasferito senza l'esplicito consenso dell'utente da Associazione QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza a terzi come ad esempio:

Qualsiasi ulteriore trasferimento che violi la presente sezione è da considerarsi nullo.